SALES REPRESENTATIVE – ASSICURAZIONI – CANALE INTERMEDIARI – PROVINCE MILANO E BRIANZA

JOB POST

Chi siamo? Sales Line: siamo un’headhunting & recruiting company attiva in Italia & Europa per oltre 120 Pmi e Multinazionali.

Per chi cerchiamo?  Il nostro cliente è un’importante compagnia assicurativa multinazionale.

Chi cerchiamo?  Il SALES REPRESENTATIVE svilupperà e consoliderà i rapporti con gli intermediari assicurativi (Piccoli e Medi Brokers, Agenti e Sub Agenti) nella sua area di competenza.

Qual è la sfida per te e per l’azienda?  Sviluppare il business nella provincia di Milano e in Brianza, gestendo i rapporti con gli intermediari esistenti e cercandone di nuovi. Il Sales sarà quindi determinante per i risultati della zona.

Must have? Almeno 2 anni di esperienza di vendita nel settore Assicurativo & forte attitudine commerciale (capacità di creare una relazione empatica con il cliente).

Vuoi saperne di più? Leggi qui…

COSA FA IL SALES REPRESENTATIVE?

A riporto dell’Area Manager, il Sales avrà il compito di curare lo sviluppo e consolidamento del canale distributivo attraverso accordi commerciali con Piccoli e Medi Brokers, Agenti e Sub Agenti distribuiti nelle aree territoriali di competenza.

Si occuperà di:

  • Attivare contratti di collaborazione sul territorio assegnato;
  • Costruire singoli budget per reti di vendita e predisporre monitoraggi periodici sulla produzione di ciascun canale, proponendo e realizzando, su indicazione del suo Area Manager, le azioni correttive;
  • Verificare le potenzialità delle aree di business e monitorare periodicamente i competitors;
  • Su richiesta, affiancare il Partner (broker, agenti e subagenti indipendenti) nella gestione e nella conduzione delle trattative commerciali particolarmente complesse.

CANDIDATO IDEALE

I requisiti del candidato ideale che ricerchiamo sono i seguenti:

  • Esperienza di almeno 2 anni di vendita nel settore Assicurativo (gradita esperienza con reti di broker e/o agenti indipendenti);
  • Buona conoscenza dei principali sistemi informatici (pacchetto Office in particolare Excel, PowerPoint);
  • Soft Skills: attitudine commerciale, proattività, autonomia, empatia.

COSA OFFRIAMO

  • Contratto da dipendente;
  • Interessante trattamento economico con premi su target;
  • Auto aziendale a uso promiscuo;
  • Possibilità di crescita in un contesto dinamico e multinazionale.

SEDE DI LAVORO

AREA COMMERCIALE: provincia di Milano e Brianza

SEDE: area di Milano – presenza richiesta in modo limitato

TRAVEL TIME: 60%

Coloro che intendono candidarsi, possono leggere l’informativa privacy qui ed inviare il CV qui 

Le ricerche sono sempre rivolte a candidature di entrambi i sessi (L.903/77).

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