International Project Director – Private Label for Supermarket chains

International Project Director - Private Label for Supermarket Chain

Chi siamo? Sales Line: siamo un’headhunting & recruiting company attiva in Italia & Europa per oltre 120 Pmi e Multinazionali.

Chi cerchiamo?  L’INTERNATIONAL PROJECT DIRECTOR, che sarà a capo della struttura italiana e UK: supervisionerà il corretto funzionamento di tutte le attività, seguirà tutti gli aspetti strategici e definirà i prezzi e le politiche commerciali (collaborando con la FMCG Director UK).

Per chi cerchiamo?  Il nostro cliente è una storica azienda italiana che progetta, produce e commercializza Fast Moving Consumer Goods (in particolare Home Accessories) ed è in un momento di forte espansione internazionale.

Qual è la sfida per te e per l’azienda?  Consolidare ed espandere l’innovativo business plan private label rivolto ai retailer nord europei, attualmente attivo principalmente in UK e nei paesi DACH.

Must have?  Inglese eccellente (rapporti quotidiani con madrelingua inglese) & esperienza nella gestione di team e progetti Private Label destinati alla GDO.

Vuoi saperne di più? Leggi qui…

COSA FA L’INTERNATIONAL PROJECT DIRECTOR?

A riporto dell’Amministratore Delegato, l’International Project Director avrà la responsabilità della struttura italiana e UK, occupandosi delle 2 linee di business in collaborazione con la proprietà e interfacciandosi con la FMCG Director UK. In particolare:

  • Segue tutti i dettagli strategici e operativi, intervenendo tempestivamente per risolvere eventuali problematiche e affiancando la Project Manager per i progetti innovativi;
  • Dirige lo staff italiano e UK e coordina le funzioni, mantenendo un clima collaborativo e sereno;
  • Definisce prezzi e politiche commerciali, collaborando in particolare con la FMCG Director UK e con il Sales Account dell’area DACH;
  • In un secondo momento, curerà i rapporti con lo stabilimento produttivo cinese.

CANDIDATO IDEALE

I requisiti del candidato ideale che ricerchiamo sono i seguenti:

  • Esperienza di almeno 10 anni nella gestione di team e progetti Private Label destinati alla GDO internazionale, preferibilmente tedesca (es Lidl, Aldi);
  • Sarà considerata un plus sia esperienza di coordinamento di stabilimenti produttivi in Cina che delle pratiche import dalla Cina;
  • Inglese eccellente scritto e orale (quotidianamente si rapporterà con madrelingua inglese);
  • Soft skills: leadership, pazienza, gusto estetico, problem solving.

SEDE DI LAVORO

La sede di lavoro è nella provincia di Pisa.

È previsto un travel time del 20% – soprattutto UK e Cina.

Coloro che intendono candidarsi, possono leggere l’informativa privacy qui ed inviare il CV qui.

Le ricerche sono sempre rivolte a candidature di entrambi i sessi (L.903/77).

Guarda tutti gli annunci di lavoro nella nostra sezione Annunci.