PER CHI CERCHIAMO
Sales Line, agenzia specializzata in headhunting e recruiting in tutta Italia ed Europa, ricerca per proprio cliente un Sales Representative di analisi chimiche-cliniche nel settore Ambientale e/o Alimentare.
L’azienda nostra cliente rappresenta un network di 24 laboratori specializzati in analisi chimico-biologiche, fisiche e sensoriali in ambito Agroalimentare, Non Food, Ambientale e Industriale. È presente in 10 regioni italiane ed è in continua espansione. Da oltre 40 anni è sinonimo di professionalità e grande esperienza in diversi settori (biologia e microbiologia, chimica, ingegneria, geologia, scienze dei materiali).
Si piazza al 1° posto per numero di sedi in Italia ed è leader del mercato anche in termini di fatturato, con oltre 110mln/€. Conta più di 500 dipendenti e ha un volume di oltre 350.000 campioni analizzati all’anno.
COSA FA IL SALES REPRESENTATIVE?
Il Sales Representative di questo gruppo di laboratori di analisi chimiche-cliniche industriali nel settore ambientale / alimentare dovrà quindi occuparsi di:
- Effettuare Business Development nell’area assegnata, interfacciandosi con gli interlocutori dell’azienda cliente (Responsabili Sicurezza, Ufficio Acquisti, titolare, ecc.)
- Gestire l’attuale portafoglio clienti, assicurando il price protection
- Attuare strategie di cross selling, proponendo servizi e prodotti complementari
CANDIDATO IDEALE
- Formazione tecnica – Perito Chimico o Laurea in Discipline Alimentari/Ambientali/Chimiche/Biologiche
- Esperienza come Sales di laboratori chimico-ambientali-alimentari o come Sales in contesti B2B chimico-ambientali-alimentari di almeno 1 / 2 anni
- Forte predisposizione commerciale
- Conoscenza della lingua inglese – nice to have
- Proattività
- Orientamento al cliente
TRAVEL TIME: 80% LOMBARDIA SUD – EMILIA
Coloro che intendono candidarsi, possono leggere l’informativa privacy ed inviare il CV a questo indirizzo di posta elettronica.
Guarda tutti gli annunci di lavoro nella nostra sezione Annunci