Obiettivo

Selezionare un E-Commerce Specialist per una media azienda del  mass market con sede a Milano  – RAL 35k

Qualifiche richieste

  • Formazione in area Digital Marketing
  • Esperienza nel ruolo E-Commerce Specialist  di 2-5 anni, partecipazione a progetti di lancio di canali e-commerce
  • Principali Soft skills: Digital Mindset, proattività, team working

Action Plan 

Abbiamo definito il profilo ideale con l’HR Manager; l’azienda aveva già provato a selezionarlo tramite job post sui canali social (Linkedin, Facebook), ma i candidati emersi non avevano esperienza adeguata nell’e-commerce.

Insieme all’HR Manager abbiamo elaborato un questionario con le domande chiave per la posizione, che i candidati hanno compilato ed inviato insieme al curriculum e ad un breve video di presentazione di circa 2 minuti.

L’HR Manager dopo 9 giorni ha esaminato i primi 7 candidati  – tramite cv, questionario e video – e validato su carta 6 candidati.

Il Recruiter Sales Line ha fatto i colloqui con i 6 candidati e presentato una rosa di 5 candidati. L’HR Manager ha incontrato i 5 candidati ed espresso gradimento per 3.

Prima dell’incontro finale  con il Managing Director, abbiamo ricevuto la busta paga ed intervistato 2 Manager di precedenti aziende nelle quali avevano lavorato i 3 candidati (referenze dirette).

Dopo l’incontro con il Managing Director, che ha espresso gradimento in particolare per quello con il Digital Mindset più sviluppato, abbiamo sondato la motivazione del candidato e superato un’ obiezione sul percorso di carriera e sulla proposta economica. Il Punto più complesso: individuare profili con esperienza adeguata nell’e-commerce

Risultati

Selezione conclusa in 26 giorni, RAL 35k – Success fee

 

Leggi tutti gli articoli su News