COUNTRY MANAGER GERMANY – HAIR CARE

Posted on Gennaio 26, 2021Aprile 30, 2021Categories AnnunciTags , , , , , ,

OUR CLIENT

Our client is one of the most important Italian manufacturers of professional Hair Care products.

WHAT ARE THE MAIN ACTIVITIES OF THE COUNTRY MANAGER – GERMANY?

Responsabilities & duties:

  • Market study and strategy planning concerning the Hair Care market in Germany, with a 3-year multichannel development plan.
  • Business management and development, moving on from the traditional sales channels aimed at the German professional sector.
  • Full administrative management of the German registered company.
  • Management of the branch operations staff (14 people).
  • Development of new business opportunities in sectors and distributions channels other than the professional ones.
  • Management of the relationship with the Italian parent company.

IDEAL PROFILE

These are the requirements for the ideal candidate we are looking for:

  • At least 5 years of management experience in branches or corporate departments, with knowledge of the german professional market
  • Degree level education
  • In-depth knowledge of the hair care sector in germany
  • Soft skills: proactive behaviour, problem solving, strategic vision
  • Knowledge of english and/or italian

WORKPLACE

German Office: Bavaria * Note: the position requires a move to the Office area

Travel time: 30% within Germany with visits to the parent company

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BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER ICT

Posted on Gennaio 20, 2021Aprile 30, 2021Categories AnnunciTags , ,

PER CHI CERCHIAMO

Il Business Development Manager lavorerà per un’importante azienda italiana di consulenza tecnologica, in forte espansione, che propone soluzioni ICT innovative basate su tecnologie open source (ad es. machine learning, e-commerce, advanced analytics…) attraverso progetti time & material e inhouse per clienti enterprise.

COSA FA IL BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER?

Ecco le principali attività:

  • Acquisisce nuovi clienti (con un focus in ambito bancario, assicurativo, fashion e telecomunicazioni);
  • Sviluppa e gestisce in autonomia il proprio portafogli di clienti (Nord e Centro Italia);
  • Fidelizza i clienti, incontrandoli da remoto o in sede (travel time 60%).

CANDIDATO IDEALE

I requisiti del candidato ideale che ricerchiamo sono i seguenti:

  • Esperienza di almeno 5 anni nel Business Development nello stesso settore;
  • Laurea in ambito tecnico o economico (la laurea in ambito informatico sarà considerata un plus);
  • Inglese B2;
  • Soft skills: dinamicità, proattività e negoziazione

SEDE DI LAVORO

La sede di lavoro è Milano sud.

Coloro che intendono candidarsi, possono leggere l’informativa privacy qui ed inviare il CV qui 

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PRODUCT MANAGER LABELLING

Posted on Gennaio 19, 2021Aprile 30, 2021Categories AnnunciTags , , , , ,

PER CHI CERCHIAMO

Per importante azienda di codifica, marcatura, ispezione prodotto ed etichettatura industriale.

COSA FA L’INSIDE SALES?

Sviluppa le vendite dei sistemi di competenza attraverso un continuo e costante supporto tecnico-commerciale a tutta l’organizzazione di vendita.

  • Affianca, anche da remoto, periodicamente i venditori e li supporta tecnicamente verificandone il livello di competenza
  • Visita periodicamente i clienti dai quali raccoglie notizie di mercato e richieste da riportare in azienda
  • Realizza regolari interventi formativi alla forza vendita e al personale tecnico per i quali redige un calendario annuale
  • Assiste l’organizzazione commerciale nella redazione di offerte di vendita complesse
  • Esegue sopralluoghi e/o installazioni nei casi di configurazioni particolarmente
  • In collaborazione con la divisione Marketing: struttura la divulgazione periodica degli aggiornamenti e delle novità di carattere tecnico e redige gli argomenti di vendita, USP, Value Proposition destinati alla comunicazione commerciale

CANDIDATO IDEALE

I requisiti del candidato ideale che ricerchiamo sono i seguenti:

  • Esperienza di almeno 6 anni in ruoli tecnico commerciali in area Labelling
  • Diploma tecnico
  • Conoscenza del gestionale Navision e dei sistemi ERP
  • Esperienza di lavoro su CRM e conoscenza pacchetto Office
  • Gradita la conoscenza di sistemi SW di gestione dell’etichettatura
  • Soft skills: intraprendenza, problem solving, team working
  • Lingua inglese

SEDE DI LAVORO

Area di riferimento: Nord Italia (disponibile a trasferte + lavoro in smart working)

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INSIDE SALES

Posted on Gennaio 14, 2021Aprile 30, 2021Categories AnnunciTags , ,

inside sales

PER CHI CERCHIAMO

L’Inside Sales lavorerà per un network di 25 laboratori in analisi chimiche specializzato in ambito Agroalimentare e Ambientale. Il laboratorio si piazza al 1° posto per numero di sedi in Italia. Conta infatti più di 500 dipendenti e un volume di oltre 350.000 campioni analizzati all’anno.

COSA FA L’INSIDE SALES?

Ecco le principali attività:

  • Crea e gestisce un database di clienti esistenti e potenziali, attraverso contatto telefonico
  • Comprende le esigenze del cliente e sviluppa nuove opportunità di vendita, attraverso up-selling e cross-selling
  • Illustra in maniera efficace i servizi offerti dall’azienda
  • Sviluppa relazioni significative con lead e prospect

CANDIDATO IDEALE

I requisiti del candidato ideale che ricerchiamo sono i seguenti:

  • Esperienza come Inside Sales o Back Office Commerciale in contesti B2B
  • Ottima capacità di pianificazione
  • Proattività
  • Orientamento al cliente
  • Ottime capacità relazionali

SEDE DI LAVORO

La sede di lavoro è Verona.

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Milano, 14 gennaio 2021

 

 

DISEGNATORE ELETTRICO

Posted on Gennaio 13, 2021Aprile 30, 2021Categories AnnunciTags , , ,

DISEGNATORE ELETTRICO

PER CHI CERCHIAMO

Per importante Società Partner di Engineering per EPC Contractor & end user mondiali. L’azienda cliente presente sul mercato da oltre 30 anni, con sede in Brianza, è un partner di ingegneria apprezzato in tutto il mondo per la realizzazione di progetti EPCM (Engineering, Procurement, Construction Management) in diversi settori: oil & gas, chimico e petrolchimico, ambito raffinerie petrolchimiche e power energy.

COSA FA IL DISEGNATORE ELETTRICO?

La figura del Disegnatore Elettrico si occuperà della progettazione di schemi di quadri di distribuzione di bassa & media tensione e di schemi di quadri di controllo.

CANDIDATO IDEALE:

I requisiti del candidato ideale che ricerchiamo sono i seguenti:

  • diploma di perito elettrico
  • esperienza nel medesimo ruolo di almeno 5 anni
  • conoscenza della lingua inglese (B1)
  • conoscenza delle normative europee
  • conoscenza dei software Eplan, Spac

SEDE DI LAVORO

La sede di lavoro è in provincia di Monza e della Brianza – non raggiungibile con i mezzi pubblici.

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Milano, 13 gennaio 2021

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PROGRAMMATORE SISTEMI DI CONTROLLO PLC, DCS, ESD

Posted on Gennaio 12, 2021Aprile 30, 2021Categories AnnunciTags , , , ,

PROGRAMMATORE PLC

PER CHI CERCHIAMO

La nostra azienda cliente è una società che opera nel settore dell’automazione e controllo di processo. Offre integrazioni di soluzioni hardware e software complete nell’ambito del controllo e la supervisione di processi produttivi a clienti nazionali ed internazionali, principalmente del settore chimico e petrolchimico, farmaceutico, alimentare.

COSA FA IL TECNICO PROGRAMMATORE PLC, DCS, ESD?

Ecco le principali attività:

  • Programmazione e testing di sistemi PLC, DCS, ESD
  • Supporto ai clienti nella programmazione, installazione ed utilizzo degli strumenti di controllo
  • Supporto ai clienti (italiani ed esteri) presso la loro sede nel fine tuning delle attrezzature attraverso l’utilizzo di software di gestione
  • Creazione della documentazione tecnica e manualistica di riferimento per i programmi

CANDIDATO IDEALE

I requisiti del candidato ideale che ricerchiamo sono i seguenti:

  • Esperienza di almeno 1 anno nel ruolo
  • Conoscenza e utilizzo di DeltaV e/o PCS7
  • Disponibilità a trasferte (in tutto il mondo, qualche settimana l’anno)
  • Buon inglese tecnico
  • Diploma o laurea in ingegneria elettrica o elettronica
  • Attenzione ai dettagli
  • Comunicazione efficace ed ascolto attivo

SEDE DI LAVORO

La sede di lavoro è  in provincia di Monza Brianza.

TRAVEL TIME

30% anche extra CEE

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Milano, 12 gennaio 2021

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TECHNICAL BUYER

Posted on Gennaio 8, 2021Aprile 30, 2021Categories AnnunciTags , , , ,

technical buyer laboratorio di analisi

SELEZIONE PERSONALE QUALIFICATO: TECHNICAL BUYER

Selezioniamo un Technical Buyer per un network di laboratori specializzati in analisi chimiche in ambito ambientale e agroalimentare, con sede lavorativa a Oderzo (Treviso).

Stato annuncio: Attivo

PER CHI CERCHIAMO

Il Technical Buyer lavorerà per un network di 25 laboratori  in analisi chimiche specializzato in ambito Agroalimentare e Ambientale. Il laboratorio si piazza al 1° posto per numero di sedi in Italia. Conta infatti più di 500 dipendenti e un volume di oltre 350.000 campioni analizzati all’anno.

COSA FA IL TECHNICAL BUYER?

Ecco le principali mansioni:

  • Assicurare la fornitura di strumenti e materiale.
  • Effettuare sopralluoghi presso i laboratori del Gruppo per realizzare prove tecniche di verifica di strumenti o materiali.
  • Assistere e supportare i referenti dei laboratori nell’esecuzione di scelte tecniche di materiali e strumenti.
  • Gestire i rapporti con i fornitori.

CANDIDATO IDEALE:

I requisiti del candidato ideale che ricerchiamo sono i seguenti:

  • Laurea in Chimica o titolo equivalente
  • Pregressa esperienza in laboratori di analisi chimiche nel settore ambientale
  • Ottima conoscenza delle metodiche analitiche in ambito ambientale e/o alimentare
  • Esperienza nell’utilizzo della strumentazione di laboratorio

SEDE DI LAVORO

La sede di lavoro sarà Oderzo, in provincia di Treviso.

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