SALES ENGINEER AUTOMAZIONE – TRIVENETO + EMILIA ROMAGNA

Posted on Giugno 14, 2021Giugno 14, 2021Categories Annunci

PER CHI CERCHIAMO

Sales Line, società specializzata in headhunting e recruiting in tutta Italia ed Europa, ricerca un Sales Engineer (Area Triveneto + Emilia Romagna) per azienda parte di un gruppo multinazionale nel settore dell’automazione.

COSA FA IL SALES ENGINEER?

A riporto del Sales Manager, il Sales Engineer gestisce le attività di vendita e di supporto tecnico per il canale dell’automazione. In particolare si occuperà di:

  • Promuovere e vendere prodotti/servizi a clienti esistenti e potenziali nella sua area;
  • Identificare nuove opportunità di business e incrementare il pacchetto clienti perseguendo gli obiettivi di sviluppo del business;
  • Stabilire, sviluppare e mantenere relazioni con gli enti pubblici e con i clienti;
  • Programmare attività formative e di promozione;
  • Redigere report sulle esigenze dei clienti, problemi, interessi, attività competitive e potenziali per nuovi prodotti e servizi utilizzando il CRM.

CANDIDATO IDEALE

I requisiti del candidato ideale che ricerchiamo sono i seguenti:

  • Esperienza di almeno 2 anni come commerciale B2B di soluzioni elettroniche complesse (prodotti e servizi);
  • Diploma o laurea breve in ambito elettrotecnico o elettronico;
  • Sarà considerato un plus un livello B1 della lingua inglese;
  • Esperienza nell’uso di CRM;
  • Soft skills: visione prospettica, flessibilità, autonomia, capacità relazionali.

SEDE DI LAVORO

AREA COMMERCIALE: soprattutto Veneto ed Emilia Romagna, secondariamente anche Trentino Alto-Adige e Friuli Venezia Giulia.

TRAVEL TIME: 80%.

La sede di lavoro è nella provincia di Vicenza (presenza in sede richiesta in modo limitato).

Coloro che intendono candidarsi, possono leggere l’informativa privacy qui ed inviare il CV qui.

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ASIAN EXPORT SALES MANAGER – LUXURY INTERIOR DESIGN

Posted on Giugno 11, 2021Giugno 11, 2021Categories Annunci

OUR CUSTOMER

Sales Line is a headhunting and recruiting company working all over Italy and Europe. Our customer, a historical Italian company that produces materials for luxury interior design (i. e. yacht, private aircraft, automotive, hotel…), is searching for an Asian Export Sales Manager.

WHICH ARE THE ASIAN EXPORT SALES MANAGER’S ACTIVITIES?

Reporting to the Sales Director, the Asian Export Sales Manager manages and develops Far Eastern (especially Chinese) customers. In particular he/she:

  • Acquires new customers, in particular luxury interior designers;
  • Develops and manages the assigned customers’ portfolio on his/her own (in particular related to China);
  • Cooperates with the Sales Director to develop a sales & marketing strategy for the assigned area.

IDEAL CANDIDATE

  • At least 5 years of experience in selling fabrics or raw materials (i.e. furniture, textile, coating…) for luxury design market;
  • A well-developed network with Chinese luxury interior designers and a deepen knowledge of the Chinese market;
  • Fluent English and good Italian (Chinese will be considered a plus);
  • Soft skills: negotiation, goal setting, effective communication, customer orientation.

LOCATION

There are 2 possible locations: Italian headquarter (Piemonte) or Chinese Office.

TRAVEL TIME: 50% Far East – Italy.

Please read our privacy policy here: https://www.salesline.it/privacy-eng/ and send your application here.

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PROGETTISTA ELETTRICO – INGLESE B2

Posted on Giugno 7, 2021Giugno 7, 2021Categories Annunci

Sales Line, società specializzata in headhunting e recruiting in tutta Italia ed Europa, ricerca un progettista elettrico per multinazionale nel settore delle centrali idroelettriche.

Il PROGETTISTA ELETTRICO

Questa figura si occupa di:

  • Progettare sistemi elettici di potenza BT/MT/AT;
  • Monitorare i relativi sistemi di protezione e di controllo;
  • Effettuare i collaudi delle apparecchiature sia in officina che in impianto.

PROFILO IDEALE

  • Laurea in Ingegneria Elettrica, Elettrotecnica o Elettronica oppure Diploma di perito Elettrico, Elettrotecnico o Elettronico;
  • Esperienza di almeno 5 anni nell’ambito della progettazione elettrica;
  • Buona conoscenza di disegno Autocad;
  • Gradita la conoscenza di schemistica Eplan;
  • Inglese fluente (B2);
  • La conoscenza della Lingua Spagnola (B1) verrà considerata un plus;
  • Soft skills: comunicazione, team working, problem solving, proattività e flessibilità.

SEDE AZIENDA: Nord Vicenza.

Sono previste trasferte in Italia, in Europa e fuori Europa (10% travel time).

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Funzionario Commerciale Settore Domotica – Area Lombardia Est

Posted on Giugno 3, 2021Giugno 3, 2021Categories Annunci

PER CHI CERCHIAMO

Sales Line, società specializzata in headhunting e recruiting in tutta Italia ed Europa, ricerca un Funzionario Commerciale (Area Lombardia Est) per multinazionale della domotica, presente in Italia dal secolo scorso.

COSA FA IL FUNZIONARIO COMMERCIALE?

A riporto del Direttore Commerciale, il Funzionario Commerciale si occuperà di:

  • Promuovere e vendere prodotti/servizi utilizzando solide argomentazioni a clienti esistenti e potenziali nella zona della Lombardia Est (province di Bergamo, Brescia, Monza e Brianza, Como, Lecco, Sondrio);
  • Stabilire, sviluppare e mantenere relazioni commerciali e con i clienti;
  • Risolvere eventuali problemi e gestire i reclami dei clienti;
  • Redigere report sulle esigenze dei clienti, problemi, interessi, attività competitive e potenziali per nuovi prodotti e servizi utilizzando il CRM.

CANDIDATO IDEALE

I requisiti del candidato ideale che ricerchiamo sono i seguenti:

  • Esperienza di almeno 3 anni come commerciale B2B di soluzioni elettroniche complesse (prodotti e servizi);
  • Diploma o laurea breve in ambito elettrotecnico o elettronico;
  • Lingua inglese B1;
  • Esperienza nell’uso di CRM (la conoscenza di SalesForce sarà considerato un plus);
  • Soft skills: visione prospettica, flessibilità, apertura mentale.

SEDE DI LAVORO

AREA COMMERCIALE: Province di Bergamo, Brescia, Monza e Brianza, Como, Lecco e Sondrio.

TRAVEL TIME: 80%

La sede di lavoro è nell’hinterland sud-ovest di Milano.

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Tech Support – Provincia di Treviso

Posted on Giugno 1, 2021Giugno 1, 2021Categories Annunci

Sales Line, società specializzata in headhunting e recruiting in tutta Italia ed Europa, ricerca un Tech Support in Provincia di Treviso per azienda cliente.

La nostra azienda cliente è un network di 24 laboratori presenti in 10 regioni italiane e in continua espansione. Da oltre 40 anni è sinonimo di professionalità e grande esperienza in diversi settori (biologia e microbiologia, chimica, ingegneria, geologia, scienze dei materiali).    
È al 1° posto per numero di sedi in Italia ed è leader anche in termini di fatturato. Conta più di 500 dipendenti e ha un volume di oltre 350.000 campioni analizzati all’anno. 

COSA FA IL TECH SUPPORT

  • Gestisce le richieste tecniche dei clienti;
  • Verifica i requisiti tecnici nella partecipazione delle gare di appalto;
  • Redige sintesi tecniche per i clienti.

CHI È IL CANDIDATO IDEALE  

I requisiti del candidato ideale che ricerchiamo sono i seguenti:

  • Formazione tecnica – Perito Chimico o Laurea in Discipline Ambientali/Chimiche/Biologiche/Microbiologiche;
  • Esperienza in laboratori e conoscenza dei processi chimici e biologici;
  • 2-3 anni di esperienza;
  • Conoscenza di base delle norme specifiche di settore (ambientale, alimentare, ecc…);
  • Conoscenza della lingua inglese – nice to have;
  • Persona empatica, con una grande predisposizione alle relazioni.

COSA OFFRIAMO  

  • Percorso di crescita in azienda strutturata ed in continua espansione;
  • Interessante trattamento economico.

SEDE: provincia di Treviso.

Coloro che intendono candidarsi, possono leggere l’informativa privacy qui ed inviare il CV qui.

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La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L. 903/77.

Funzionario Tecnico Ferrotranviario

Posted on Maggio 28, 2021Maggio 28, 2021Categories Annunci

Sales Line, società specializzata in headhunting e recruiting in tutta Italia ed Europa, ricerca un funzionario tecnico ferrotranviario per azienda leader nella produzione e distribuzione di molle ad aria per l’industria e di sospensioni pneumatiche per il settore automotive e ferrotranviario.

Il FUNZIONARIO TECNICO FERROTRANVIARIO 

Questa figura si occupa di progettazione e servizi nell’ambito delle molle ad aria per i vagoni dei treni. 

In particolare: 

  • Conosce CREO7 o programmi per la modellazione simili;
  • Si interfaccia con i clienti fidelizzati per fornire loro assistenza e consulenza sui prodotti venduti;
  • Si interfaccia con i fornitori esteri per la produzione dei prodotti.

PROFILO IDEALE 

  • Diploma di perito Meccanico o Laurea in Ingegneria meccanica;
  • Esperienza di almeno 5 anni nell’ambito della progettazione si sospensioni o ammortizzatori;
  • Buona conoscenza dei sistemi di modellazione, meglio se Creo7;
  • Inglese fluente (B2);
  • Soft skills: comunicazione, problem solving, analisi e orientamento al cliente.

SEDE AZIENDA: ovest Milano.

Sono previste trasferte in Italia (25% travel time).

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Sales Account – Servizi B2B

Posted on Maggio 25, 2021Maggio 25, 2021Categories Annunci

Sales Line, società specializzata in headhunting e recruiting in tutta Italia ed Europa, ricerca un Sales Account per media azienda italiana di servizi B2B.

COSA FA IL SALES ACCOUNT?

Il Sales Account si occupa delle seguenti attività:

  • Sviluppo commerciale sul territorio di riferimento sul target PMI;
  • Monitoraggio della crescita e della fidelizzazione clienti nell’area.

CANDIDATO IDEALE

I requisiti del candidato ideale che ricerchiamo sono i seguenti:

  • Laurea triennale o specialistica conseguita entro i termini e con ottima votazione in scienze giuridiche, sociali, economiche o affini;
  • Esperienza minima di vendita servizi B2B;
  • Forte attitudine all’Hunting e alla generazione di new business;
  • Ottimo standing;
  • Forte vocazione commerciale;
  • Intraprendenza;
  • Flessibilità.

SEDE DI LAVORO: Provincia di Padova OPPURE Provincia di Verona.

COSA OFFRIAMO:

  • Interessante trattamento economico;
  • Formazione;
  • Auto aziendale;
  • Welfare.

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TECNICO ELETTRICO DI AUTOMAZIONE JUNIOR – INGLESE B1

Posted on Maggio 14, 2021Maggio 14, 2021Categories Annunci

Sales Line, società specializzata in headhunting e recruiting in tutta Italia ed Europa, ricerca un Tecnico Elettrico di Automazione Junior per una multinazionale nel settore delle centrali idroelettriche.

COSA FA Il TECNICO ELETTRICO DI AUTOMAZIONE JUNIOR?

Questa figura si occupa di monitoraggio dei sistemi di automazione ed effettua interventi in centrale e per small service. In particolare:

  • Conosce programmazione PLC e HMI/SCADA;
  • Conosce la stesura di schemi elettrici, architettura di rete e lo sviluppo di software;
  • È considerata un plus una breve esperienza in ambito industriale nella progettazione ed esecuzione di commesse su controlli automatici di sistemi e nella programmazione PLC e/o di pannelli operatori HMI/SCADA.

PROFILO IDEALE

I requisiti del candidato ideale che ricerchiamo sono i seguenti:

  • Laurea in Ingegneria Elettrica, Elettrotecnica o Elettronica;
  • Esperienza di massimo 2 anni nell’ambito dell’automazione industriale;
  • Buona conoscenza della programmazione PLC, HMI/SCADA;
  • Conoscenza della stesura di schemi elettrici, architettura di rete e sviluppo software;
  • Inglese buono (B1);
  • Soft skills: comunicazione, team working, problem solving, proattività e flessibilità.

SEDE AZIENDA: Nord Vicenza.

Sono previste trasferte in Italia e all’estero (10% travel time).

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EXPORT SALES MANAGER – SETTORE INTERIOR LUXURY DESIGN

Posted on Maggio 10, 2021Maggio 10, 2021Categories Annunci

PER CHI CERCHIAMO

Sales Line, società specializzata in headhunting e recruiting in tutta Italia ed Europa, ricerca un Export Sales Manager per storica azienda italiana che commercializza materiali per l’interior design di lusso (ad es yacht, aerei privati, auto, hotel di lusso…).

COSA FA L’EXPORT SALES MANAGER?

A riporto del Direttore Commerciale, l’Export Sales Manager svolge un ruolo di forte scouting sui clienti all’estero. In particolare:

  • Acquisisce nuovi clienti, in particolare studi di interior design per il settore luxury;
  • Sviluppa e gestisce in autonomia il proprio portafogli di clienti (Europa ed extra Europa);
  • Fidelizza i clienti, incontrandoli da remoto o in sede (travel time 50%)

CANDIDATO IDEALE

I requisiti del candidato ideale che ricerchiamo sono i seguenti:

  • Almeno 5 anni di esperienza nella vendita di materiali (ad es arredi, tessuti, rivestimenti…) per il mondo luxury;
  • Interesse a svolgere un ruolo di forte scouting all’estero;
  • Inglese C1 scritto e orale (una seconda lingua sarà considerato un plus);
  • Soft skills: dinamicità, negoziazione, orientamento al risultato, comunicazione efficace.

SEDE DI LAVORO: Piemonte – possibilità di smart working parziale.

TRAVEL TIME: 50% Europa ed extra Europa.

Coloro che intendono candidarsi, possono leggere l’informativa privacy qui ed inviare il CV qui 

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JUNIOR CUSTOMER SERVICE OFFICER B2B – INGLESE B1

Posted on Maggio 7, 2021Maggio 7, 2021Categories Annunci

PER CHI CERCHIAMO

Sales Line, società specializzata in headhunting e recruiting in tutta Italia ed Europa, ricerca un Junior Customer Service Officer per la filiale italiana di una multinazionale. L’azienda opera nelle soluzioni chimiche per l’industria delle pelli naturali e dei tessuti sintetici.

COSA FA IL JUNIOR CUSTOMER SERVICE OFFICER?

Ecco le principali attività:

  • Riceve l’ordine dei clienti/prodotti di propria competenza;
  • Imputa l’ordine nel sistema verificando il rispetto delle condizioni di vendita in vigore;
  • Provvede ad espletare tutte le procedure che portano all’evasione dell’ordine;
  • Assicura e sollecita l’evasione degli ordini di vendita ed un’efficiente organizzazione del trasporto;
  • Prepara la documentazione richiesta, inclusa quella necessaria alla dogana;
  • Riceve, registra nel sistema e gestisce i reclami ed eventuali problematiche collaborando con il cliente per la loro risoluzione;
  • Verifica la correttezza dei dati anagrafici registrati nel sistema relativi al cliente e, nel caso, ne richiede la modifica.

CANDIDATO IDEALE

I requisiti del candidato ideale che ricerchiamo sono i seguenti:

  • Diploma;
  • Esperienza di almeno 2 anni nell’ambito del Customer Service/Customer Care;
  • Buona conoscenza delle pratiche di gestione della catena di fornitura e di logistica;
  • Comprensione dei processi di Import/Export;
  • Inglese buono (B1);
  • Buona conoscenza del pacchetto MS Office e SAP;
  • Soft skills: orientamento al cliente, comunicazione, team working, problem soving, gestione dello stress e flessibilità.

SEDE DI LAVORO: Milano Nord.

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